mercoledì 31 gennaio 2018

Tornare in forma dopo le feste



https://ilciuffoblog.blogspot.com/2018/01/tornare-in-forma-dopo-le-feste.html
 
Il Natale è un bellissimo periodo da passare con i nostri cari ma, senza rendercene conto mangiamo molto più e ci ritroviamo alla fine delle feste a sentirci gonfie e spossate. Possiamo però seguire dei semplici consigli che ci aiuteranno a tornare in forma dopo questi giorni di eccesso.
A differenza di quanto si possa credere, la spossatezza dipende da un eccesso d’acqua e questo perché se abbiamo pranzato fuori con amici e parenti è possibile che il pasto consumato fosse più salato di quello che facciamo di solito a casa, pertanto seguendo un’alimentazione equilibrata (perciò evitando alimenti grassi e dolci), nel giro di pochi giorni torneremo al nostro peso iniziale.
Mai compensare i giorni di abbuffata con giorni di digiuno perché ciò tenderebbe a disorientare il nostro organismo andando ad intaccare il suo sistema di sopravvivenza, piuttosto preferire uova sode senza il tuorlo, verdure crude o al vapore senza olio e, yogurt magro senza zucchero.
Infine per ritrovare il benessere che avvertivamo prima delle feste, si consiglia di bere molta acqua e delle tisane dalle proprietà digestive e preferire brodi e minestre. Da evitare invece fritti, salumi, formaggi, dolciumi, cereali raffinati e grassi saturi.
Dal punto di vista estetico, qualche massaggio drenante e snellente aiuta ad eliminare le scorie accumulate nei giorni di festa.
Il consiglio più importante è sicuramente quello di rivolgervi a professionisti che vi diano tutte le dritte per tornare in forma in relazione al vostro tipo di esigenza. 

www.ilciuffo.com

www.ilciuffo.com

www.ilciuffo.com

Photo: web

Nessun commento:

Posta un commento