giovedì 16 novembre 2017

Una coccola per il corpo: il massaggio al cioccolato!



Il cioccolato oltre ad essere un alimento a cui pochi riescono a resistere è utile per la bellezza. Il massaggio al cioccolato oltre a stimolare l’olfatto aiuta la pelle e la mente. Messo al bando a lungo dai più salutisti per via delle calorie, negli ultimi anni questo alimento è stato rivalutato perché contiene acido stearico, antiossidanti e serotonina.
Scopriamo quali sono i benefici di questo trattamento dolcissimo.
La serotonina, liberando endorfine, aiuta a combattere lo stress e la depressione. Non solo: ferro, fosforo, calcio, magnesio e caffeina, abbondanti nella cioccolata, stimolano il metabolismo e le reazioni positive del corpo.
Anche il sistema nervoso risente dei benefici del massaggio al cioccolato che, grazie alla teobromina, migliora la concentrazione. Anche cellulite, adiposità e ristagni vengono ridotte da questa sostanza.
Ma come si fa il massaggio al cioccolato? Viene eseguito su un lettino che solitamente è leggermente riscaldato. Il trattamento inizia dalla schiena su cui l’estetista versa il cioccolato fuso, mescolato agli oli essenziali, massaggiando dalle spalle fino ai polpacci. I movimenti sono circolari con pressione costante e profonda in modo che la crema venga assorbita nel modo migliore.

Naturalmente per ottenere dei risultati non basta l’aroma inebriante del cioccolato. È fondamentale che siano mani esperte a massaggiare adeguatamente.




Photo: web

Nessun commento:

Posta un commento