giovedì 9 luglio 2015

Due nuovi tagli: WOB e SHAG


Chi di voi li conosce o li saprebbe distinguere?
Sono due nuovi tagli caratterizzati da ciocche scalate e asimmetriche che si ispirano agli anni 70.
D'altronde tutte noi amiamo un po' il vecchio stile di quegli anni. E ora proprio quegli anni ritornano protagonisti con nuovi tagli. Vediamoli da vicino.

WOB
Il termine sta per "wawy bob", cioè "caschetto ondulato" e la lunghezza dei capelli può variare dalla linea del mento fino alle spalle. Anche l'ondulazione può cambiare: da leggermente mossa a molto mossa. Si tratta di una lunghezza che non rientra nè nel corto, ma nemmeno nel lungo. Ed è diventata glam, molto glam.
Ma è adatta a tutte? Sicuramente dona di più a chi ha un viso regolare con collo slanciato. Donerà meno a chi ha spalle larghe e massicce. Per il resto sono molto comodi e veloci da trattare, in quanto basterà un po' di schiuma per raggiungere il risultato desiderato.

SHAG
Analizzando la parola ci porta al significato "selvaggio". Anche in questo caso la lunghezza è media, con ciocche scalate e asimmetriche. E' un taglio che dona anche ai visi rotondi o squadrati, ma siccome il risultato da ottenere è quello della "ragazza ribelle" in questo caso dipenderà molto dallo stile e dal carattere di chi lo sceglie.
Anche qui basta solo della schiuma e il gioco è fatto.

Ora siete curiose? Date un'occhiata alle foto e... venite a provarlo in Salone!








Nessun commento:

Posta un commento