mercoledì 24 giugno 2015

L'importanza dello sguardo: le sopracciglia




Ciò che completa, contorna e definisce di più il viso sono le sopracciglia. Le si cura dai tempi più antichi, hanno seguito vari stili, sono state soggette alla moda e sono cambiate anche a seconda della cultura. Se ne negli anni '20 tendevano verso il basso, negli anni '30 si assottigliavano in modo notevole.
Negli anni '50 le sopracciglia sono tornate ad avere una dimensione più naturale, mentre negli anni '60 si assottigliano di nuovo fino a quasi sparire, e Dior ha portato questo stile sulle passerelle di qualche anno fa. Gli anni '80 e '90 hanno visto altrettanti cambiamenti fino all'introduzione di nuove tecniche di depilazione e colorazione. Oggi le sopracciglia si tatuano o si colorano, ma una cosa è certa: sono al centro dell'attenzione.

Per non rovinare la forma la depilazione deve essere effettuata da un esperto e soltanto quando necessario. La totale depilazione sarebbe da evitare in quanto crea un aspetto innaturale. Rivolgetevi quindi ad un Salone che vi garantisce professionalità e che vi possa consigliare la forma adatta al vostro volto.
Infine per avere un'impeccabile correzione delle sopracciglia bisogna seguire alcune regole: 
- le sopracciglia devono essere uno o due toni più chiari dei capelli
- il riempimento deve essere effettuato evitando tratti precisi in modo che i contorni siano un po' sfumati. 







Nessun commento:

Posta un commento