lunedì 13 luglio 2015

Qual è la cura adatta al tuo capello?


In vista dell'estate è bene sapere cosa serve per rimettere in sesto i capelli. Pelle o capelli, poco importa, purché siano sempre curati. 

Combattere i segni del tempo è diventata una vera priorità e ce ne accorgiamo dai prodotti che troviamo sul mercato. Ora, shampoo e maschere sono rigeneranti e multifunzionali.
La maggior parte dei prodotti punta a migliorare il capello, senza tralasciarne la nutrizione.


Oggi vi consiglio quattro elementi fondamentali per la vostra bellezza:

- Oli Essenziali
Non concentriamoci sempre e solo sulle punte, spesso rovinate e spezzate. Rinnoviamo già la radice del capello. Chi ricorre agli oli essenziali sa bene che questi sono seboequilibranti, indicati per chi ha la cute molto grassa e per chi risiede in città e patisce lo smog.

- Oli Vegetali
Probabilmente li conoscete già molto bene. Se vi dico: argan, lino e jojoba sapete sicuramente di cosa parlo. Ecco tutti questi formano una specie di guaina che lucida il capello e lo rende morbido, ma in più lo isola da tutte le aggressioni esterne.

- Ceramidi
Indicate quando i capelli iniziano a perdere compattezza ed elasticità. Le ceramidi sono più conosciute nel mondo della cosmetica, nei prodotti antietà, ma in realtà fa bene anche ai capelli. Anzi, vi dirò che unite ad altre sostanze, come l'acido ialuronico, preservano l'idratazione del capello e del cuoio capelluto.

- Cheratina
Di questa se ne sente molto parlare, ma sapete cos'è? E' una proteina che è già presente nei capelli, così come nelle unghie e nella pelle. Questa serve rivestire il capello per contrastare il crespo. E' presente in tanti prodotti aggiungendo alla protezione anche il vantaggio di prolungare la tenuta della piega.

Vi è piaciuto questo piccolo glossario per i vostri capelli?
Vi ricordo che in Salone potete trovare tutte le proteine nutrienti di cui il vostro capello ha bisogno!




Nessun commento:

Posta un commento