giovedì 6 aprile 2017

Ad ogni carnagione il suo make up



http://ilciuffoblog.blogspot.com/2017/02/ad-ogni-carnagione-il-suo-make-up.html

Come ormai tutte sappiamo, ogni tipologia di pelle ha particolari caratteristiche, ad esempio grassa, mista, ecc.. e proprio in base a queste scegliamo i prodotti di uso quotidiano più adatti a noi, dalle creme idratanti al trucco. Proprio per quanto riguarda il make up, e più precisamente gli ombretti nei toni del nude, ne acquistiamo sempre uno a caso pensando che vada bene, e invece anche per questo tipo di colore bisogna sempre capire se è adatto alla nostra carnagione.

Carnagione Chiara: E’ una delle carnagioni più problematiche proprio perché molto ragazze avendo una base molto chiara, un ombretto nude difficilmente riesce a risaltare come su altri tipi di carnagione, per questo motivo è bene acquistare un colore pescato (anche toni rosati e dorati) con una buona scrivenza sulla pelle.


Carnagione medio-chiara: anche per questo tipo di carnagioni è molto indicato il color pesca, ma anche altri toni caldi come ad esempio il beige o il tortora. 


Carnagione medio-scura: a differenza di quanto detto finora, le donne che hanno questo tipo di carnagione dai toni caldi, possono permettersi ombretti color champagne con punte di bianco, argento o lilla, che mettano in risalto il loro sguardo.


Carnagione scura: per le donne mediterranee che tendono ad avere una carnagione olivastra o scura, sono sicuramente più indicati colori come oro e bronzo, toni caldi e ambrati che mettono in evidenza l’incarnato.


Photo: web

Nessun commento:

Posta un commento