domenica 3 maggio 2015

Il tuo cuoio capelluto è sano?

www.ilciuffo.com

Quando si dice Capelli si pensa alla "bellezza", alla moda, al fascino.
Ma prima di tutto capelli curati vuol dire benessere. Così come curiamo il nostro organismo è giusto curare anche la salute del capello.
Ti capita mai di avere prurito, pizzicore o arrossamento del cuoio capelluto?
È proprio in questi casi che devi rivolgerti alla tua parrucchiera di fiducia che saprà capire ciò che meglio fa per il tuo cuoio sensibile.
Molte sono le cause di questo stato infiammatorio: sbalzi climatici, inquinamento, stress, e utilizzo di prodotti detergenti troppo aggressivi. Tutto ciò provoca un’alterazione del film idrolipidico, ossia della naturale barriera esterna che protegge il nostro cuoio capelluto dalle aggressioni esterne.
Ciò che potete fare per attenuare questi disturbi è iniziare ad utilizzare i polpastrelli per sfregarsi mentre ci si lava (l’utilizzo della unghie non fa altro che infiammare ed accentuare questi stati), utilizzate prodotti più sensibili e meno aggressivi, infine, utilizzare spazzole e pettini in legno.
Nonostante questi piccoli accorgimenti, in Salone sarà sicuramente più semplice trovare insieme la cura adatta e avere altri consigli da seguire per la corretta cura del capello...noterete subito il cambiamento!

www.ilciuffo.com

www.ilciuffo.com

www.ilciuffo.com

Nessun commento:

Posta un commento