giovedì 15 giugno 2017

Cura i piccoli dolori con il massaggio plantare



http://ilciuffoblog.blogspot.com/2017/05/cura-i-piccoli-dolori-con-il-massaggio-plantare.html

Il massaggio plantare o riflessologia plantare è una tecnica che consiste nella stimolazione di alcuni punti del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. Questa tecnica fonda le sue origini in antiche civiltà orientali ma anche precolombiane e pellerossa; con il passare degli anni si è poi modificata grazie allo studio di medici e fisioterapisti fino ad arrivare a quella che è oggi.
La riflessologia plantare porta benefici e miglioramenti soprattutto in tre ambiti: congestione, tensione e infiammazione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, attraverso più sedute, queste problematiche, ripristinando così l’equilibrio del corpo.
Chi pratica questo tipo di tecnica evita però di trattare donne in gravidanza o con ciclo mestruale, è inoltre consigliato effettuare questo massaggio lontano dai pasti.
Il massaggio plantare è indicato per dolori più comuni, dal mal di testa al mal di schiena fino a problemi alle articolazioni ma, si riescono a combattere anche disturbi come cistiti, indigestioni, cellulite, stress, ansia, ecc..

www.ilciuffo.com

www.ilciuffo.com

www.ilciuffo.com


Photo: web

Nessun commento:

Posta un commento