giovedì 9 marzo 2017

Come prendersi cura dei capelli



http://ilciuffoblog.blogspot.com/2017/02/come-prendersi-cura-dei-capelli-in-inverno.html

Anche se ormai l'inverno è quasi finito, non tutti sanno che anche i nostri capelli risentono delle basse temperature e dell’umidità e proprio per evitare di arrivare alla bella stagione con i capelli danneggiati, dobbiamo imparare a proteggerli tutto l’anno, vediamo come.
I capelli molto lunghi sono quelli che necessitano di più cure, soprattutto sulle lunghezze, è bene pettinarli con molta dolcezza e tagliarli regolarmente n modo da mantenerli sani e senza doppie punte.
Con il freddo, asciugare molto bene i capelli è di fondamentale importanza, il consiglio è quello di utilizzare un asciugamano in microfibra appena dopo la doccia per tamponarli e poi successivamente usare il phon ad una temperatura non troppo alta perché il calore eccessivo può danneggiare i capelli.
Se siete abituate a raccogliere i capelli, fatelo con acconciature morbide utilizzando forcine, nastri o mollette, non sono molto consigliati gli elastici perché tendono a spezzare le lunghezze, soprattutto quando possiamo imbatterci in sbalzi di temperatura.
In inverno un accessorio che non manca mai è il cappello,  evitate quelli sintetici e privilegiate i cappelli in lana, eviterete così di avere i capelli elettrici ma, se non li amate potete sempre optare per il cappuccio della giacca, vi riparerà dal freddo e dal vento e la piega non avrà nessun problema.
In ultimo utilizzate sempre prodotti adatti al vostro tipo di capello ed è bene far rientrare nella vostra routine anche un termo riparatore che proteggerà i capelli dal calore della piega e anche dagli agenti atmosferici.




Photo: web

Nessun commento:

Posta un commento