mercoledì 6 maggio 2015

Dieta? Sì! Ma per i capelli...

www.ilciuffo.com


Quante di noi quando sente la parola “dieta” avverte un brivido lungo la schiena?
Non abbiate paura! Per dieta intendo quella sana alimentazione che abbiamo dimenticato, quella che serve al nostro corpo per stare meglio, non tanto per dimagrire. Ed oggi nello specifico vi voglio parlare di un’alimentazione corretta da seguire per nutrire al meglio i vostri capelli.

I consigli che vi propongo oggi sono basati da cisteina, metionina, e arginin, che non sono altro che la composizione principale dei nostri capelli insieme alla cheratina (una proteina rilevante per i nostri capelli).
Tutto ciò è contenuto in alimenti quali carne, pesce, frutta secca e latticini. Ovviamente non possono mancare le vitamine, molto importanti per il benessere della vostra chioma.Ogni giorno dovrete consumare frutta e verdura senza limiti. La scelta di quali vitamine assumere dovrà ricadere essenzialmente in quelle del gruppo B contenute in cereali integrali e verdure e in quelle del gruppo A contenute nella frutta che vi eviteranno una profonda perdita di capelli.

- Carne rossa, fegato e legumi: ricchi di minerali assicurano una corretta ossigenazione del cuoio capelluto;
- Crostacei e spinaci: contengono entrambi il rame che funge da stimolatore per la formazione di melanina;
- Cereali integrali, pesce e legumi: contengono zinco grazie alla quale si stimola la continua crescita (se notate una lenta crescita delle unghie vi consiglio di assumere broccoli e uova).

Ovviamente seguire una sana alimentazione accompagnata da una corretta attività fisica sono solo il primo passo per il benessere completo. Se in più vi affidate alla vostra parrucchiera di fiducia state certi che avrete anche una giusta cura di fiale a base di sostanze naturali!

www.ilciuffo.com

Nessun commento:

Posta un commento