mercoledì 13 agosto 2014

Il sole, i nostri capelli e la nostra pelle. Non commettiamo errori !


Non per tutte le vacanze sono già finite, anzi c'è chi deve ancora partire.
E allora siccome in tante me lo hanno richiesto, vi lascio alcuni fondamentali consigli per non commettere errori e per godervi il vostro sano relax in modo sicuro ed efficace.
Probabilmente se i nostri capelli potessero scegliere non andrebbero al mare, ma al riparo dal sole. Eviterebbero lo stress del vento, della salsedine e dell'acqua del mare. Ma esistono validi rimedi per fare in modo che il sole non diventi il peggior nemico della nostra pelle e della nostra chioma.
Basta soltanto fare un po' di attenzione e seguire alcuni accorgimenti.

L'ideale sarebbe partire con le punte non troppo danneggiate e con la pelle già purificata e idratata.
Quindi consiglio di fare un taglio per alleggerire la chioma e per tenerla in ordine, e uno scrub delicato per il purificare tutto il corpo dalle cellule morte.

Quando siamo in spiaggia ricordiamoci di proteggere tutte le zone del corpo.
Spesso ci dimentichiamo di spalmare la crema sui piedi, dietro le ginocchia, sulle mani o in zone un po' scomode da raggiungere da sole.
E poi proteggiamo anche i capelli con prodotti specifici, a base di olio di jojoba e semi di lino.

Un altro errore frequente è quello di proteggersi una volta arrivate in spiaggia, in realtà questo passaggio va fatto ancora prima di uscire di "casa" e quindi molto prima di quando ci sdraiamo sotto l'ombrellone.

Possiamo fare uno shampoo ogni giorno utilizzando però sempre una maschera o un balsamo adatto all'idratazione e se siamo di corsa possiamo anche non asciugare i capelli e magari pettinarli all'indietro fissandoli con olio o gel per richiamare lo stile anni 80.

Tornate in città curiamo i capelli con impacchi, un taglio alle punte e se è il caso diamo una sistemata al colore che probabilmente risulterà leggermente sbiadito.
Stesso discorso vale per la pelle, continuiamo a idratarla e usiamo prodotti specifici se vogliamo che l'abbronzatura non ci abbandoni troppo presto.


Nessun commento:

Posta un commento